Quota annuale

Con delibera n. 180714 assunta in data 20 marzo 2018, il Consiglio ha così fissato l’entità contributo alle spese dell’Ordine per il corrente anno 2018 a carico degli iscritti all’Albo.

  • € 150,00 € per iscrizioni confermate per l'anno 2018 da laureati nell'anno 2017 e 2016;
  • € 200,00 € per iscrizioni confermate per l'anno 2016 da laureati nell'anno 2015 e precedenti;
  • nessun onere viene posto a carico degli iscritti che al 31/12/2017 abbiano compiuto i 75 anni di età;
  • € 400,00 per iscrizioni confermate per l'anno 2018 da Società tra professionisti.

Il contributo dovrà essere pagato in unica rata entro la scadenza fissata al 31 maggio 2018.

Il pagamento da quest’anno del “contributo annuale alle spese dell’Ordine” dovrà essere effettuato dal portale INGPAY come da delibera 172007 del 13 novembre 2017.
Vedi la comunicazione agli iscritti e il manuale operativo IngPay

CONTRIBUTO ANNUALE 2018 - NUOVA MODALITA' DI PAGAMENTO
MANUALE OPERATIVO INGPAY

Il mancato pagamento del contributo entro il termine dà luogo a procedimento nelle forme del “giudizio disciplinare” giusta previsione dell’art. 2 L. 536/1949 (“Coloro che non adempiono al pagamento sono passibili di sospensione dall’esercizio della professione a tempo indeterminato, osservate le forme del procedimento disciplinare). La sospensione viene revocata dal Presidente del Consiglio di disciplina dopo il pagamento delle somme dovute a titolo di contributo annuale, degli interessi di mora e della maggiorazione per spese legate al funzionamento del Consiglio di disciplina e delle spese vive legate alla pratica (giusta delibera del Consiglio dell’Ordine n. 140509 di data 17 febbraio 2014”).

Inoltre si darà corso alla procedura di riscossione coattiva del credito. In tal caso, in attuazione del disposto di cui all’art. 4 della L. 07/08/90, n. 241 e salva ogni diversa facoltà concessa dalle vigenti normative, entro il termine di giorni 30 dalla notifica della cartella esattoriale può essere proposto ricorso al Consiglio dell'Ordine avverso l'iscrizione a ruolo. Il ricorso non interrompe il termine di pagamento.

In caso di trasferimento l’iscritto paga il contributo annuale all’Ordine al cui albo risulta iscritto all’1 gennaio dell’anno in cui avviene il trasferimento.

In caso di decesso dell'iscritto, sarà emesso discarico amministrativo della quota, se non scaduta.

Per l’anno o frazione di anno solare di prima iscrizione, non viene richiesto il pagamento del contributo.