EQUO COMPENSO UN DIRITTO 30 NOVEMBRE 2017 ROMA

L'equo compenso è un diritto - Roma 30 novembre 2017

Come ampiamente scritto, con la Legge Finanziaria 2017, tutti gli organismi della categoria, attraverso i propri delegati,e con il fattivo apporto del nostro Ordine Territoriale, sono riusciti nell’insperata impresa di vedere  approvato in Senato l’emendamento sull’equo compenso. È vero che il tutto trova la strada dell’iter di conversione del decreto fiscale 2017, collegato alla manovra di bilancio e pertanto con uno strumento debole, la definizione e il traguardo appaiono ancora incerti. Ma certamente la cosa degna d'importanza è anche la presa di coscienza da parte degli apparati di governo dell'affermazione e traduzione del concetto di equo compenso. Dopo anni di incomprensibile lotta alla corretta definizione del quantum, che un professionista potesse e dovesse pretendere in luogo della professionalità profusa, il risultato seppur debole pare certamente significativo.
Non possiamo nascondere, che il percorso per addivenire ad un tangibile risultato sul giusto riconoscimento sarà indubbiamente tortuoso ma la trascrizione del principio non può che esserne il primo passo.
Per questo l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento parteciperà al primo grande evento “sindacale” della nostra categoria, per sostenere l’importanza sociale della nostra professione, prevista il 30 novembre a Roma. Certamente il lavoro da fare è ancora molto ma particolarmente in questa occasione saremo in prima linea.
Informiamo gli iscritti che è possibile seguire in streaming questa importante manifestazione  collegandosi al seguente link