ELENCO TELEMATICO OPERATORI ECONOMICI PER AFFIDAMENTO DI INCARICHI TECNICI

Predisposto dalla PAT l'elenco telematico per l'affidamento di incarichi

In riferimento alla newsletter inviata lo scorso 9 novembre in merito agli affidamenti degli incarichi professionali siamo ad informare che la Provincia Autonoma di Trento ha predisposto un elenco telematico per l’affidamento di incarichi tecnici dove gli operatori economici individuato l’importo della prestazione da porre a base della trattativa concorrenziale individuano il professionista in base all’idoneità professionale riscontrabile dal curriculum professionale inserito.
All’ elenco denominato “Elenco telematico operatori economici per l’affidamento di incarichi tecnici”  si accede con la propria carta dei servizi (CPS/CNS) tramite il  portale dei servizi on-line della Provincia Autonoma di Trento dal seguente link.
L’elenco è unico, ma in fase di iscrizione è necessario selezionare se la domanda è relativa ad un operatore economico singolo oppure se è relativa ad uno studio associato, STP o studio di ingegneria.
1)    Richiedi iscrizione o la modifica in qualità di operatori economici singolo
2)    Richiedi iscrizione o la modifica in qualità di titolare o rappresentante di uno studio associato/STP/Studio di ingegneria.
Il professionista potrà  iscriversi come singolo professionista (iscrizione o modifica in qualità di operatori economici singolo) inserendo i lavori eseguiti e, nel caso fosse socio di studio associato o di società di ingegneria dovrà iscrivere anche lo studio (iscrizione  modifica in qualità di titolare o rappresentante di uno studio associato/STP/Studio di ingegneria)  dove indicherà oltre alla ragione sociale dello studio o società il nome dei soci già presenti nell’elenco operatori singoli senza riportare alcun lavoro o incarico (già inseriti nel CV del singolo professionista qualità di firmatario)
Una volta inviata la domanda di iscrizione, verrà inviata via mail la ricevuta di protocollo
Informiamo inoltre che per la procedura telematica di assegnazione incarichi è necessario iscriversi al NON ME-PAT collegandosi al seguente link e compilando  il modulo (l’iscrizione o aggiornamento categorie merceologiche non ME-PAT ) scaricabile al seguente link. A breve dovrebbe essere possibile saltare questo passaggio, vale a dire che il sistema in automatico a seguito dell’iscrizione nell’elenco telematico procede con l’iscrizione alla piattaforma Mercurio.
Ricordiamo inoltre a tutti coloro che hanno già inserito il proprio CV nella vetrina professionale dello scrivente Ordine che i dati sono trasferibili all’elenco telematico della Provincia.
Consigliamo quindi di aderire alla vetrina professionale come utile strumento professionale sia per l’inserimento in tale elenco sia per ulteriori opportunità lavorative.