Bando tirocini

L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, la Provincia Autonoma di Trento, l'Università degli Studi di Trento e gli Ordini degli Ingegneri delle province di Bolzano e Verona hanno siglato, il 21 dicembre 2011, presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri di Trento, una convenzione finalizzata a istituire un programma di tirocinio facoltativo rivolto ai neo-laureati. Il documento è frutto della collaborazione stretta tra le varie istituzioni, finalizzata al sostegno della formazione e della specializzazione dei giovani ingegneri.

Il tirocinio è rivolto a laureati non ancora abilitati dei corsi di laurea triennale e magistrale della Facoltà di Ingegneria dell'Università.  Con cadenza almeno semestrale, l'Ordine degli Ingegneri di Trento in collaborazione con l'ufficio Job Guidance Unitn, pubblicherà specifici bandi di selezione per un numero di tirocini pari al numero delle disponibilità segnalate dai soggetti ospitanti, in base ai requisiti richiesti dalla convenzione.

I giovani laureati potranno inserirsi, per un massimo di 6 mesi (cui corrisponde un impegno pari a 800 ore e un compenso mensile netto di 680,00 € corrisposto dal soggetto ospitante), all'interno di studi professionali ed imprese pubbliche e/o private,  per sviluppare le proprie conoscenze e competenze acquisite durante il percorso universitario anche al fine del superamento del futuro esame di stato.

Gli ingegneri iscritti all’Ordine interessati a ospitare presso il proprio studio o la propria impresa un tirocinante devono compilare e inviare il modulo di adesione qui scaricabile a: formazione@ordineingegneritn.it oppure via fax allo 0461/1860891.

ELENCO IDONEI (bando scadenza scadenza 15 settembre 2017 ore 12.00)