CAPO CANTIERE / DIRETTORE DEI LAVORI DI RETI IN FIBRA OTTICA

Ditta tedesca operante nel settore delle telecomunicazioniin collaborazione con EURES Trento cerca Capocantiere/Direttore dei lavori di reti in fibra ottica per rafforzare il proprio team.

Le mansioni principali sono: elaborazione e sviluppo in autonomia di progetti nell’ambito delle telecomunicazioni, direzione dei lavori, sorveglianza del cantiere e contabilizzazione finale dei lavori, controllo della tempistica di realizzazione dei lavori, coordinamento tra committenza, redazione della documentazione progettuale e degli “as-built” e di quella necessaria alla conclusione del progetto, esecuzione dei collaudi e inoltro degli ordinativi dei materiali per il cantiere.

Profilo richiesto:

  • Diploma tecnico o laurea in ingegneria, preferibilmente con esperienza nel settore delle costruzioni di reti di telecomunicazioni.
  • Conoscenza sui metodi di costruzione delle reti di telecomunicazioni, in particolar modo in Fibra ottica e/o rame e sui metodi di progettazione e costruzione delle infrastrutture e del loro rilievo topografico.
  • Buona conoscenza del pacchetto MS-Office.  
  • Buona capacità di comunicazione predisposizione a lavorare in team.
  • Disponibilità ad imparare l´utilizzo di ulteriori software per la contabilizzazione dei lavori.
  • Conoscenza del tedesco indispensabile.

La disponibilità a viaggi di lavoro e al trasferimento presso i luoghi dei cantieri così come il possesso della patente „B“ sono titoli preferenziali.

Viene proposto un contratto iniziale di 6 mesi a Monaco di Baviera e/o Norimberga in vista di una successiva assunzione in Trentino-Alto Adige.

Eventuali colloqui all’estero sono finanziabili tramite progetti YFEJ e REACTIVATE.

Inviare candidatura completa (CV, attestati, lettera di presentazione) per e-mail a Giulio.Castagnini@mrk.de e in cc a selezione.eures@agenzialavoro.tn.it  Indicare nell’oggetto il numero di riferimento.