TECNICO ADDITIVE MANUFACTURING/ R&D (rif TAM)

Per Eurocoating (Gruppo UnitedCoatings) azienda leader nei trattamenti superficiali per protesi impiantabili in campo ortopedico ricerchiamo un

TECNICO ADDITIVE MANUFACTURING/ R&D (rif TAM)

Definisce dal punto di vista tecnico le modalità di produzione di nuovi prodotti con tecnologia Additive Manufacturing e innova le produzioni consolidate nell'ottica del miglioramento continuo. In particolare raccoglie le informazioni necessarie allo sviluppo del prototipo/pezzo di serie anche tramite contatto diretto con il cliente, suggerendo le eventuali modifiche di design del dispositivo per garantire la piena fattibilità della lavorazione; definisce le modalità della stessa, l'ottimizzazione dei costi e delle eventuali attrezzature. Gestisce i fornitori, predispone impianti e macchinari produttivi tramite opportuni software di programmazione; fornisce i dati necessari alla preparazione delle offerte commerciali; emette il ciclo di lavoro nel rispetto del Piano di Qualità, definisce i tempi standard di produzione, verifica la rispondenza dei tempi consuntivati con quelli preventivati, introducendo eventuali azioni correttive. Attua per i pezzi consolidati azioni di miglioramento e la risoluzione di non conformità, la riduzione dei tempi e dei costi. Collabora con il responsabile di produzione alla formazione del personale; supporta la produzione per gli aspetti tecnici, contribuisce alla manutenzione degli impianti identificando possibili deviazioni e collaborando per la loro risoluzione. Redige, esegue e compila protocolli di validazione ed istruzioni operative per garantire la conformità di impianti e prodotti. Conduce in prima persona le attività di ricerca relative ad uno o più progetti, assicurando la conformità agli obiettivi concordati, per tempistiche, costi e qualità. Si occupa di portare in produzione i processi sviluppati, redigendo apposite procedure operative. Requisiti richiesti : Laurea breve o specialistica in Ing. dei materiali e buon inglese scritto e parlato.

La ricerca è rivolta a neolaureati o con esperienza di 1-2 anni in aziende metalmeccaniche, con forte competenza tecnico-scientifica.

Requisiti necessari sono la conoscenza del disegno tecnico, meglio se Solid Works, e competenze nel settore della Metallurgia. Costituiscono titolo preferenziale competenze nelle polveri metalliche e nell'Additive Manufacturing.

Sede di lavoro: Pergine Valsugana (Trento)

Disponibilità a Trasferte in Italia e all'Estero. Si offre un inserimento diretto in azienda.

Si prenderanno in considerazione candidature inviate entro il 10/11/2017.

Si prega di inviare la propria candidatura via e-mail all'indirizzo manuela.chizzola@adecco.it e ad effettuare la registrazione dei propri dati sul sito www.adecco.it