Convenzioni

In questa pagina trovate tutte le convenzioni stipulate dall’Ordine con altri enti e Ordini.

PEC

Il D.L. 29 novembre 2008, n. 185 (convertito in Legge 28 gennaio 2009 n.2) stabilisce che entro 1 anno (29/11/2009), tutti i professionisti sono tenuti a comunicare ai rispettivi albi o collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). La casella PEC del CNI è offerta gratuitamente a tutti gli iscritti all'albo. Non serve fare richiesta, in quanto l'Ordine all'atto dell'iscrizione richiede la creazione delle caselle al gestore accreditato. Ricordiamo che gli iscritti possono avvalersi anche di PEC acquistate privatamente. In tal caso, l'iscritto dovrà comunicare la sua casella all'indirizzo pec dell'Ordine (ordine.trento@ingpec.eu), in modo da poterla inserire in anagrafica.

Collegandosi a: https://gestionemail.ingpec.eu/ sarà possibile configurazione la casella PEC. Si precisa che l'eventuale rettifica e/o integrazione dei dati anagrafici (in particolare, l'adeguamento del cognome in caso di omonimia) potrà essere effettuata solamente al primo accesso, durante la fase di verifica e di attivazione dell'account.

Al seguente indirizzo: https://webmail.ingpec.eu/ sarà possibile utilizzare la casella.

FIRMA DIGITALE

L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento ha attivato la convenzione del CNI per la firma digitale con ArubaPec. Gli iscritti potranno effettuare la richiesta dei kit per firma digitale direttamente online collegandosi al seguente link: portale http://www.pec.it/Convenzioni.aspx e inserendo il codice, da richiedere alla segreteria dell'Ordine. Dopo avere selezionato l'’Ordine di appartenenza e il kit di proprio interesse, l'’iscritto dovrà registrarsi come utente Aruba inserendo i propri dati anagrafici e potrà effettuare il pagamento direttamente online tramite carta di credito, bonifico bancario, conto corrente postale o paypal. Una vota raccolte le richieste, ArubaPEC invierà i kit per Firma Digitale all’Ordine, dove gli iscritti potranno recarsi per ritirare il kit controfirmando la documentazione pre-compilata.