Area Riservata

 

Hai dimenticato la password?

Riportiamo la circolare n. 266/2009 del Consiglio Nazionale Ingegneri, con le novità relativamente al posta elettronica certificata (PEC).

Vedi Circolare

Di seguito un breve sunto delle caratteristiche presenti nell'offerta che Aruba ha presentato.

- Dimensione casella: 1GByte

- Numero illimitato di invii

- Numero massimo di destinatari per singola mail: 500

- Dimensione massima singola mail 50 Mbyte (inteso come dimensione del singolo messaggio moltiplicato per il numero di destinatari)

- Accesso alla casella sia con un qualsiasi client di posta elettronica, sia tramite webmail.

- Possibilità di ricevere anche mail non PEC dopo controllo antispam e antivirus.

- I messaggi non PEC potranno essere scartati, spostati in apposita sotto-cartella, inoltrati altrove, o lasciati in inbox.

- Possibilità di configurare l'invio di una mail di notifica in modo da non dover controllare giornalmente la propria casella PEC.

- Possibilità di ricevere su un'altra casella un report giornaliero con la situazione della casella PEC (messaggi ricevuti e non letti, ricevute da leggere, ecc...)

- Sarà disponibile un call center attivo dal lunedì al venerdì (lavorativi) con orario 09-13 e 15-19

- La casella resterà attiva (non verrà dismessa) anche in caso di mancato accesso per lungo periodo (fino al recesso dal contratto).

Sono invece opzionali e andranno acquistate a parte o dai singoli colleghi o dagli ordini provinciali le seguenti caratteristiche aggiuntive:

- Upgrade dello spazio della casella per multipli di 1Gbyte, 3Gbyte o 5Gbyte

- Archivio di sicurezza su cui effettuare il backup dei messaggi di PEC (sia ricevuti che inviati) e delle relative ricevute. L'archivio viene mantenuto per 10 anni o fino a revoca del contratto. Dimensione a partire da 3Gbyte con possibilità di espandere lo spazio dell'archivio per multipli di 1GB, 3Gbyte o 5Gbyte

- Possibilità di ottenere la notifica via SMS della situazione della casella PEC (messaggi ricevuti, ricevute di consegna non lette, ecc...).