INFORMATIVA N. 116 - 14 OTTOBRE

COMUNICAZIONI DA PARTE DELL'ORDINE

NUOVA LEGGE URBANISTICA PROVINCIALE
Pubblichiamo la circolare dell'Assessore all'Urbanistica Enti Locali e Personale riguardante l'entrata in vigore del regolamento di attuazione della nuova legge urbanistica provinciale, di cui al decreto del Presidente della Provincia del 13 luglio 2010, n. 18-50/Leg, e delle deliberazioni della Giunta provinciale n. 2019 e 2023 de13 settembre 2010.
Vedi circolare

BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA' DI RICERCA
Il Comune di Trento ha istituito delle borse di studio per attività di ricerca e specializzazione professionale. Le stesse verranno svolte presso l'Università degli Studi di Trento.
La presentazione delle domande é fissata per le ore 12.00 del giorno martedì 2 novembre 2010. I testi dei bandi, completi delle domande di ammissione ai concorsi, sono reperibili sul sito internet del Comune di Trento www.comune.trento.it / Comunicazione / Trasparenza / Bandi e concorsi / Bandi di gara.
Vedi dettagli

TESSERA DI RICONOSCIMENTO NEI CANTIERI
Pubblichiamo una nota della Federazione Regionale degli Ingegneri del Veneto in merito alle novità riguardanti la tessera di riconoscimento nei cantieri.
Vedi nota

COMMISSIONE TRIBUTARIA - NUOVO ORARIO AL PUBBLICO
Si informano gli iscritti che a partire dal prossimo 15 ottobre p.v., l’orario di apertura al pubblico, per il deposito e ritiro atti, della Segreteria della Commissione Tributaria sarà dalle ore 9.00 alle ore 13.00

CORSO DI APPROFONDIMENTO SULL'ENTRATA IN VIGORE DEL CODICE DELL'URBANISTICA E DELL'EDILIZIA
Il Consorzio dei Comuni Trentini organizza un corso dal titolo: "Corso di approfondimento sull'entrata in vigore del Codice dell'Urbanistica e dell'Edilizia", che si terrà nelle giornate di lunedì 24 ottobre oppure mercoledì 3 novembre p.v. presso la Sala Convegni del Consorzio dei Comuni Trentini, in via Torre Verde 23 a Trento
Vedi scheda di iscrizione

CORSO DI MODELLAZIONE IDROGEOMORFOLOGICA INTEGRATA NEL GIS
Il Centro Universitario per la Difesa Idrogeologica dell’Ambiente Montano ha organizzato un corso dal titolo: “Corso di modellazione idrogeomorfologica integrata nel Gis", che si terrà dal 2 al 5 novembre p.v. presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento.
Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di compilare la scheda di adesione al seguente link http://www2.unitn.it/events/2migg2010/reg.aspx
Il costo del corso è di € 900 esente iva

CORSO AVANZATO IN TECNOLOGIA E PROGETTO DI CENTRALI EOLICHE
Il Centro Universitario per la Difesa Idrogeologica dell’Ambiente Montano ha organizzato un corso dal titolo:"Corso avanzato in tecnologia e progetto di centrali eoliche", che si terrà dal 3 al 5 novembre presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento.
Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di compilare la scheda di adesione al seguente link http://www2.unitn.it/events/eolica2010/reg.aspx
Il costo del corso è di € 700 esente iva

GASSIFICAZIONE DELLA BIOMASSA
TIS innovation park, in collaborazione con la Provincia di Bolzano, ha organizzato un seminario dal titolo:"Gassificazione della biomassa", che si terrà il 22 ottobre p.v. presso il TIS di Bolzano, via Siemens 19.
Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di compilare la scheda di adesione al seguente link: http://www.tis.bz.it/info/subscribe/gassificazione entro il 20 ottobre p.v.
Il costo del corso è di € 30 iva inclusa

GEOFISICA E MICROGEOFISICA
Il Museo Civico di Rovereto, in collaborazione con il Centro di Aggiornamento Permanente in Geologia Applicata all'Ingegneria, organizza la VII edizione del Workshop di Geofisica dal titolo: "Geofisica e Microgeofisica" che si terrà il 10 dicembre p.v. presso il Museo Civico di Rovereto, in Borgo S. Caterina 41 a Rovereto.
Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di compilare la scheda di adesione.
Il costo del cinvegno è di € 100
Vedi scheda di iscrizione

IL METODO OSSERVAZIONALE: L’ASSISTENZA GEOLOGICA IN CORSO D’OPERA ALLA DIREZIONE LAVORI
Il Centro di Aggiornamento Permanente in Geologia Applicata all’Ingegneria, organizza un corso dal titolo: "Assistenza geologica in corso d'opera nell'ambito della direzione lavori” che si terrà presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento dal 28 al 30 ottobre p.v.
Coloro che fossero interessati a partecipare devono effettuare le iscrizioni online all’indirizzo www2.unitn.it/events/capgai/reg.aspx