INFORMATIVA N. 131 - 7 MARZO 2011

COMUNICAZIONI DA PARTE DELL'ORDINE

CAMPIONATI NAZIONALI DI SCI INGEGNERI E ARCHITETTI 2011
Ricordiamo che dal 17 al 20 marzo 2011, a San Martino di Castrozza, si svolgeranno la XXV edizione del Campionato italiano sci degli Architetti e il XIX Campionato italiano sci degli Ingegneri.
Il termine ultimo per iscriversi alle gare è il 10 marzo p.v.
All'indirizzo www.campionatisci-ingarch.it potrete trovare tutto quello che è importante sapere su questa manifestazione dedicata ai professionisti di tutta Italia, alle loro famiglie e ai simpatizzanti.
Vedi brochure

CONSIGLIO DELL'ORDINE A CLES
All'interno delle attività del direttivo dell'Ordine degli Ingegneri, e nell'ambito delle correlazioni tra i referenti degli Ingegneri della Val di Non e della Val di Sole, dott. ing. Gianfranco Canestrini e dott. ing. Graziano Merli ed il Presidente dell'Ordine dott. ing. Antonio Armani, è stato programmato un incontro di Valle del Consiglio Direttivo dell'Ordine con gli Ingegneri delle Valli di Non e Sole iscritti all'albo, il giorno 21 marzo p.v. alle ore 19.00, presso la Sala di Rappresentanza al secondo Piano del Palazzo Assessorile di Cles.
L'incontro è di particolare importanza per la trattazione di specifici argomenti di interesse per la l'attività della categoria, soprattutto pe la presenza del Consiglio Direttivo dell'Ordine, con il quale è data occasione di essere direttamente aggiornati e di aprire un confronto sui temi e sui problemi che più ci coinvolgono.
La dott.ssa Maria Pia Flaim, Sindaca del Comune di Cles, che ci ha concesso l'onore di tenere l'incontro nel Palazzo storico e più rappresentativo del Comune di Cles, presenzierà per rivolgerci un saluto e ci da l'occasione inoltre di visitare il Palazzo Assessorile, mettendoci a disposizione dalle ore 19,00 alle ore 19.30, una guida, che ci illustrerà la storia del Palazzo e del suo restauro (Ricordiamo che a Cles è stata trovata la tavola che testimonia la concessione della cittadinanza romana agli Anauni).
A completamento dei lavori ci sarà un momento conviviale.

CHIUSURA SEGRETERIA DELL'ORDINE
Si informano gli iscritti che la segreteria dell'Ordine rimarrà chiusa dal 17 al 18 marzo p.v. Riaprirà lunedì 21 marzo p.v. con il consueto orario.

COMMISSIONI GIUDICATRICI - RICHIESTA DISPONIBILITA'
Il Consiglio ha deliberato di aggiornare gli elenchi dei professionisti disponibili a partecipare quali membri delle Commissioni giudicatrici dei concorsi. Si invitano pertanto gli iscritti interessati a segnalare il proprio nominativo tramite e-mail all’indirizzo info(at)ordineingegneritn.it

CORSI E SEMINARI PROMOSSI DALL'ORDINE

LA NUOVA BULLONERIA STRUTTURALE ALLA LUCE DELLA RECENTE NORMATIVA EUROPEA E ITALIANA
La Commissione Strutture dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, in collaborazione con la Fondazione Luigi Negrelli, organizza un corso dal titolo: "La nuova bulloneria strutturale alla luce della recente normativa europea e italiana", che si terrà il 26 marzo p.v. presso la sala convegni dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento in p.zza S. Maria Maggiore 23 a Trento.
Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di inviare il modulo di adesione entro il 21 marzo p.v. via fax al numero: 0461/1860891 oppure all'indirizzo email: formazione(at)ordineingegneritn.it
Vedi modulo d'iscrizione

PROGETTAZIONE DI EDIFICI IN LEGNO CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE PROBLEMATICHE SISMICHE
Nell'ambito dei Campionati Italiani di Sci Ingegneri ed Architetti si terrà un convegno dal titolo:"Progettazione di edifici in legno con particolare attenzione alle problematiche sismiche”, il giorno 18 marzo p.v. ad ore 16.30 presso la sala convegni di Palazzo Sass Maor a San Martino di Castrozza, nel quale verranno affrontati i vari aspetti che riguardano la progettazione di un edificio con strutture portanti in legno e le relative prestazioni sismiche, fisico-meccaniche, energetiche, ambientali e di comfort.
Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di inviare la scheda di adesione al numero di fax: 0461/1860891 oppure all'indirizzo email: info(at)fondazionenegrelli.it
Vedi scheda d'iscrizione

PROGETTAZIONE STRUTTURALE COL SOFTWARE AGLI ELEMENTI FINITI SOFISTIK
Sofistik presenta un seminario dal titolo:"Progettazione strutturale col software agli elementi finiti Sofistik", che si terrà il 29 marzo p.v. ad ore 14.00 presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, in p.zza S. Maria Maggiore 23 a Trento.Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di inviare il modulo di adesione via email: sofistik(at)bbnoale.com oppure via fax: 041/5801402