INFORMATIVA N. 47 – 2 LUGLIO

SECONDO EVENTO SULLE NORME TECNICHE 2008: PROGETTAZIONE DELLE STRUTTURE IN LEGNO CON IL D.M. 14 GENNAIO 2008
La Provincia Autonoma di Trento, il Dipartimento lavori pubblici, trasporti e reti e il Consiglio Nazionale delle Ricerche, hanno organizzato un secondo evento sulle NORME TECNICHE 2008: PROGETTAZIONE IN LEGNO CON IL D.M. 14 GENNAIO 2008, che si terrà il 17 luglio p.v. con inizio ad ore 8.15 presso l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, Via E. Mach 1, San Michele all’Adige (Tn).
Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di inviare la scheda d’iscrizione entro l'8 luglio via fax al numero: 0461/497499, oppure via email al seguente indirizzo: annamaria.chiste(at)provincia.tn.it.
Per una programmazione più efficiente dell’evento sarà richiesta un’ulteriore conferma via e-mail da inviare entro il 15 luglio.
Vedi programma.
Vedi Modulo d’Iscrizione.

L'INGEGNERE DELL'INFORMAZIONE
La Commissione dell'Ingegneria dell'Informazione dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, propone un commento a cura dell'ing. Andrea Valerio sulla figura dell'ingegnere dell'informazione, che prende spunto da un articolo dell'ing. Alberto Bettini dell'Ordine degli Ingegneri di Torino.
Leggi Articolo.

LE COMPETENZE PER LO SVILUPPO: PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO 2007 DI FONDIRIGENTI E FOCALIZZAZIONE SULLE COMPETENSE DIGITALI E SUL RELATIVO MODELLO EUROPEO EUCIP
Il Forum delle competenze digitali recentemente costituito, organizza  un incontro di studio su: “Le competenze per lo sviluppo: presentazione del rapporto 2007 di Fondirigenti e focalizzazione sulle competenze digitali e sul relativo modello europeo EUCIP”, che si terrà il 14 luglio 2008 con inizio ad ore 14.30, presso la Sala delle Conferenze - p.zza di Montecitorio 123/A, Roma.
La partecipazione all'evento è gratuita, previa prenotazione all'indirizzo segreteria(at)forumcompetenzedigitali.it
Vedi Locandina e programma.

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA: UN PROBLEMA
Sulla rivista Interlex è stato pubblicato un articolo relativo ad alcune problematiche della Posta Elettronica Certificata (PEC). L'articolo è stato scritto dall'ing. Andrea Gelpi, responsabile della Commissione Ingegneria dell'informazione.
L'articolo è disponibile al link http://www.interlex.it/docdigit/gelpi13.htm