INFORMATIVA N. 98 - 16 APRILE

COMUNICAZIONI DA PARTE DELL'ORDINE

INARCASSA - DECORRENZA DELLE MODIFICHE STATUTARIE PER LA SOSTENIBILITA' FINANZIARIA
Nella riunione del 25 e 26 marzo 2010, il Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa ha deliberato la presa d'atto degli aggiornamenti, richiesti dai Ministeri Vigilanti in sede di approvazione della riforma, approvata dal Comitato a luglio del 2008. Nella stessa seduta il CND ha deliberato la decorrenza del contributo integrativo nella nuova misura del 4% a far data dal 1° gennaio 2011.
L'incremento del contributo soggettivo stabilito dalle nuove norme verrà calcolato a partire dai redditi 2010.

Si rende disponibile la deliberazione assunta dal Comitato Nazionale e gli stralci dello Statuto interessati dalle modifiche (scarica il file in *pdf).

DECRETO LEGISLATIVO RECANTE IL MIGLIORAMENTO DELL'EFFICACIA DELLE PROCEDURE DI RICORSO IN MATERIA D'AGGIUDICAZIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI
Pubblichiamo la circolare n. 324 relativamente al decreto legislativo recante attuazione della Direttiva 2007/66/CE che modifica le Direttive 89/665/CEE e 92/13/CEE per quanto riguarda il miglioramento dell'efficacia delle procedure di ricorso in materia d'aggiudicazione degli appalti pubblici.
Vedi circolare

COMUNE DI FOLGARIA - FORMAZIONE GRADUATORIA PER ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO
Il comune di Folgaria ha indetto un avviso per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato con rapporto di lavoro a tempo pieno nella figura professionale di funzionario tecnico abilitato (area lavori pubblici e servizi) - categoria D - livello base 1^ posizione retributiva.
La domanda di ammissione alla procedura selettiva redatta in carta libera dovrà essere presentata al Comune di Folgaria entro le ore 12.00 del giorno 20 aprile 2010.
Vedi bando

FARE E INFORMARE SOSTENIBILE
GREEN FACTOR, è una mostra concorso dell’eccellenza green trentina, rivolta a imprese e liberi professionisti del Trentino. La compilazione e l’invio del format ( http://www.habitech.it/greenfactor/partecipa.php ) per partecipare alla selezione deve avvenire tassativamente entro il giorno 30 aprile 2010.
Entro il giorno 14 maggio 2010 vi sarà la comunicazione ufficiale dei progetti, prodotti, servizi ammessi alla mostra.
Vedi bando

COMMISSIONI TECNICHE

COMMISSIONE CTU
La Commissione CTU, presieduta dall'ing. Giovanni Dolzani, si riunirà il 20 aprile p.v. alle ore 18.30, presso la sede dell'Ordine in p.zza S. Maria Maggiore 23 a Trento.

COMMISSIONE STRUTTURE
La Commissione Strutture, presieduta dall'ing. Fabio Ferrario, si riunirà il 27 aprile p.v. alle ore 19.30, presso la sede dell'Ordine in p.zza S. Maria Maggiore 23 a Trento.

CORSI E SEMINARI PROMOSSI DALL'ORDINE

CORSO FIRE ENGINEERING BASE pre-adesioni
L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento sta organizzando il corso "Fire Engineering" che si svolgerà nel mese di maggio. Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di inviare la propria pre-adesione all'indirizzo anna(at)ordineingegneritn.it ,corredata di nome, cognome e numero di iscrizione. Le domande saranno accettate in stretto ordine cronologico di arrivo, sino ad esaurimento dei posti disponobili.
Il costo del corso è stimato intorno a € 250.00 (iva esclusa).

PIANO URBANO DELLA MOBILITA'
CasaCittà - Laboratorio urbano di Trento organizza un incontro pubblico di presentazione del Piano urbano della mobilità, giovedì 22 aprile alle 17.30 presso Sala Falconetto di Palazzo Geremia, via Belenzani 20 a Trento. All'appuntamento interverranno: Michelangelo Marchesi, assessore con delega per le materie dell'Ambiente e mobilità del Comune di Trento, l'arch. Giuliano Stelzer, responsabile Servizio Urbanistica e pianificazione della mobilità del Comune di Trento e l'ing. Bruno Gobbi Frattini e collaboratori, consulente del Comune di Trento per il P.U.M.
Vedi locandina

NORME TECNICHE PER LE COSTRUZIONI (NTC): ASPETTI CRITICI ED INNOVATIVI PER LE STRUTTURE IN C.A.
ENCO srl organizza un convegno dal titolo:"Norme tecniche per le costruzioni (NTC): aspetti critici ed innovativi per le strutture in c.a.", che si terrà venerdì 7 maggio p.v. ad ore 15.00 presso la sala convegni dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, in p.zza S. Maria Maggiore 23 a Trento.
Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di inviare il modulo di iscrizione via fax al numero 0461/1860891 oppure via email all'indirizzo: anna(at)ordineingegneritn.it
Vedi programa e modulo di iscrizione