INFORMATIVA N. 99 - 21 APRILE

COMUNICAZIONI DA PARTE DELL'ORDINE

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - ATTIVAZIONI CREDENZIALI
Ricordiamo a tutti gli iscritti che non avessero ancora provveduto ad attivare la propria casella di posta elettronica certificata (PEC), che il solo ritiro delle credenziali non soddisfa la prescrizione di legge che ne impone l'attivazione (D.L. 29 novembre 2008, n. 185, convertito con Legge 28 gennaio 2009 n.2). Pertanto si sollecitamo gli iscritti all'attivazione della propria casella di posta elettronica certificata al seguente link: https://gestionemail.ingpec.eu/

COMMISSIONI TECNICHE

COMMISSIONE STRUTTURE
La Commissione Strutture, presieduta dall'ing. Fabio Ferrario, si riunirĂ  il 27 aprile p.v. alle ore 19.30, presso la sede dell'Ordine in p.zza S. Maria Maggiore 23 a Trento.

COMMISSIONE GIOVANI PROFESSIONISTI
La Commissione Giovani Ingegneri, presieduta dall'ing. Aaron Gennara, si riunirĂ  il 5 maggio p.v. alle ore 19.00, presso la sede dell'Ordine in p.zza S. Maria Maggiore 23 a Trento.

CORSI E SEMINARI PROMOSSI DALL'ORDINE

PERCORSO DI CERTIFICAZIONE QUALITAÂ’ PER STUDI DI PROGETTAZIONE
LÂ’Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, con la collaborazione della Fondazione Luigi Negrelli dellÂ’Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, organizza un corso sulla certificazione della qualitĂ  secondo lo standard ISO 9001:2008 per gli studi di progettazione.
L’obiettivo è quello di affrontare il percorso certificativo per studi di piccole dimensioni che offrono servizi altamente qualificati, con un numero elevato di incognite da gestire attraverso le conoscenze professionali dei componenti strategici dell’organizzazione.
Il corso ha una durata pari a 84 ore e si volgerà nel periodo di giugno-ottobre 2010 con un costo complessivo stimato con ragionevole approssimazione, in circa € 1.000,00 + iva.
Quanti interessati a partecipare sono pregati di inviare la propria pre-adesione entro il 17 maggio p.v. allÂ’indirizzo anna(at)ordineingegneritn.it

CORSO FIRE ENGINEERING BASE pre-adesioni
L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento sta organizzando il corso "Fire Engineering" che si svolgerĂ  nel mese di maggio. Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di inviare la propria pre-adesione all'indirizzo anna(at)ordineingegneritn.it ,corredata di nome, cognome e numero di iscrizione. Le domande saranno accettate in stretto ordine cronologico di arrivo, sino ad esaurimento dei posti disponobili.
Il costo del corso è stimato intorno a € 250,00 + iva.

EFFICIENZA ENERGETICA: COPERTURE VENTILATE CON LE BARRIERE RADIANTI
Edilcomm organizza un seminario tecnico dal titolo:"Efficienza energetica: coperture ventilate radianti", che si terrĂ  il 5 maggio 2010 dalle ore 16.30 alle ore 18.00 presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, in p.zza S. Maria Maggiore 23 a Trento.
Coloro che fossero interessati sono pregati di confermare la propria partecipazione all'indirizzo: info(at)edilcomm.com
Vedi invito

NORME TECNICHE PER LE COSTRUZIONI (NTC): ASPETTI CRITICI ED INNOVATIVI PER LE STRUTTURE IN C.A.
ENCO srl organizza un convegno dal titolo:"Norme tecniche per le costruzioni (NTC): aspetti critici ed innovativi per le strutture in c.a.", che si terrà venerdì 7 maggio p.v. ad ore 15.00 presso la sala convegni dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, in p.zza S. Maria Maggiore 23 a Trento.
Coloro che fossero interessati a partecipare sono pregati di inviare il modulo di iscrizione via fax al numero 0461/1860891 oppure via email all'indirizzo: anna(at)ordineingegneritn.it
Vedi programa e modulo di iscrizione