Hai dimenticato la password?

Inserisci l'indirizzo email con il quale ti sei registrato. Stai attento a scriverlo correttamente! (anche per quanto riguarda le maiuscole/minuscole). La tua password ti sarà immediatamente inviata!

Contributo annuale alle spese dell'Ordine

Estratto dal verbale della seduta del giorno 24 marzo 2014

Delibera n. 140604 - Contributo annuale alle spese dell’Ordine

 

Con delibera n. 140604 assunta in data 24.03.2014, il Consiglio ha così fissato l’entità contributo alle spese dell’Ordine per il corrente anno 2014 a carico degli iscritti all’Albo:

- € 150,00 € per iscrizioni confermate per l'anno 2014 da laureati nell'anno 2013 e 2012;
- € 200,00 € per iscrizioni confermate per l'anno 2014 da laureati nell'anno 2011 e precedenti;
- nessun onere viene posto a carico degli iscritti che al 31/12/2013 abbiano compiuto i 75 anni di età.

La riscossione del “contributo annuale alle spese dell’Ordine” è affidata alla “Trentino Riscossioni” spa che invierà l’avviso con indicazione delle modalità di pagamento.

Il contributo dovrà essere pagato in unica rata entro la scadenza fissata al 31 maggio di ogni anno.

Il mancato pagamento del contributo annuale entro il termine previsto dà luogo a procedimento nelle forme del “giudizio disciplinare” . Coloro che non adempiono al pagamento sono passibili di sospensione dall’esercizio della professione a tempo indeterminato, osservate le forme del procedimento disciplinare ora affidato al Consiglio di disciplina territoriale (artt. 37-50 rd 23/10/1925 N. 2537). La sospensione viene revocata dal Presidente del Consiglio di disciplina dopo il pagamento delle somme dovute a titolo di contributo annuale, comprensive di interessi di mora e di una maggiorazione per spese legate al funzionamento del Consiglio di disciplina e spese vive legate alla pratica (giusta delibera del Consiglio dell’Ordine n. 140509 di data 17 febbraio 2014).

Inoltre si darà corso alla procedura di riscossione coattiva del credito. In tal caso, in attuazione del disposto di cui all’art. 4 della L. 07/08/90, n. 241 e salva ogni diversa facoltà concessa dalle vigenti normative, entro il termine di giorni 30 dalla notifica della cartella esattoriale può essere proposto ricorso al Consiglio dell'Ordine avverso l'iscrizione a ruolo. Il ricorso non interrompe il termine di pagamento.

In caso di trasferimento l’iscritto paga il contributo annuale all’Ordine al cui albo è iscritto al 01 gennaio dell’anno in cui avviene il trasferimento (salvo diverso accordo fra Ordini).

In caso di decesso dell'iscritto, sarà emesso discarico amministrativo della quota, se non scaduta.

Per l’anno o frazione di anno solare di prima iscrizione, non viene richiesto il pagamento del contributo.

Il contributo che, per qualsiasi motivo, non è stato affidato all’incasso dell’Agenzia di riscossione, sarà riscosso direttamente dall’Ordine con le modalità di volta in volta indicate dalla segreteria.