Area Riservata

 

Hai dimenticato la password?

POLIZZA RC PROFESSIONALE: CONVENZIONE CON L'ORDINE
13/07/2009: 12:56
Età: 5 anni





L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento ha stipulato una convenzione per la copertura della responsabilità civile professionale degli iscritti all'Ordine.

Per la prima volta nel mercato italiano, si è riusciti ad ottenere la copertura della responsabilità solidale ovvero di quelle somme che il professionista può essere chiamato a risarcire - anche in assenza di una personale e diretta responsabilità - dal rapporto solidale con altri soggetti quali, ad esempio, altri professionisti o imprese appaltatrici.

Elenchiamo altre caratteristiche della polizza :

- formulazione all risks;

- copertura senza sotto limiti, con massimali di rilievo anche per la garanzia di perdite pecuniarie

- automatismo di copertura per tutte le opere progettate ad eccezione solamente di ferrovie, dighe, porti, e opere subacque che potranno comunque essere garantite con valutazione specifica.

- la tariffa giovani che prevede una riduzione della franchigia di polizza da € 5.000,00 a 2.500,00, finchè il fatturato non supera l'importo annuo di € 50.000,00.

- polizza Merloni: premio non calcolato sul valore dell'opera ma proporzionale all'importo della parcella:

- premio flat: ovvero certo fin dall'inizio dell'annualità assicurativa e senza regolazione finale del premio;

- possibilità di garantire massimali anche di 5 mln di Euro.

- retroattività: in presenza di precedenti coperture assicurative la retroattività della nuova polizza coprirà il periodo di validità delle stesse. In assenza di precedenti coperture è possibile acquistare la retroattività con un premio unico da pagarsi solamente il primo anno.

Sono state definite anche le condizioni per una polizza Globale Ufficio per coprire l'incendio dello studio, l'elettronica,la responsabilità civile per la conduzione delgli uffici e per le responsabilità verso i prestatori di lavoro, la tutela giudiziaria.

Elemento qualificante dell'accordo vuole essere anche la continua consulenza e assistenza che verrà prestata presso la sede dell'Ordine o su richiesta direttamenta presso lo studio del professionista. 
A partire dal mese di luglio sarà necessario richiedere l'appuntamento chiamando la Segreteria dell'Ordine allo 0461/983193.

Questionario  (da inviare compilato all'indirizzo email: recla(at)coversrl.biz )

Per eventuali richieste di quotazioni/chiarimenti Elisa Agostini – agostini(at)coversrl.biz

Vedi presentazione convenzione

 








<- Indietro a: Ordine degli Ingegneri