AUTOCERTIFICAZIONE, AGGIORNAMENTO INFORMALE E FORMAZIONE A DISTANZA

Trasmettiamo la circolare del Consiglio Nazionale Ingegneri n°538, e la relativa nota esplicativa, riguardante:
- l'autocertificazione dell'aggiornamento informale legato all'attività professionale dimostrabile (tramite portale Mying);
- l'assegnazione CFP per l'apprendimento informale (tramite portale Mying);
- la formazione a distanza sincrona: webinar e videconferenza.

CREDENZIALI PORTALE MYING

Coloro che non avessero già provveduto alla richiesta di nuove credenziali sul nuovo portale Mying, sono pregati di effettuare una nuova registrazione (le credenziali relative al vecchio sito non sono più valide). Si rammenta, inoltre, che per la registrazione su www.mying.it va indicata una mail valida NON PEC, che fungerà̀ da username per i futuri accessi alla piattaforma e mediante la quale si dovrà̀ validare, tramite un link che verrà̀ inviato, la registrazione.

AUTOCERTIFICAZIONE PER L'AGGIORNAMENTO INFORMALE

La circolare del CNI riporta che:
- l'autocertificazione potrà essere compilata dal 14 aprile 2020 fino al 30 giugno 2020;
- l'autocertificazione 2019 consentirà sia l'acquisizione dei 15 CFP previsti per l'anno passato, sia l'aggiunta di ulteriori 5 CFP maturati, sempre nel campo dell'attività professionale dimostrabile, nel primo quadrimestre 2020, che saranno attribuiti immediatamente.

RICONOSCIMENTO ATTIVITA' INFORMALE

Sempre a partire dal 14 aprile 2020 e fino al 30 giugno 2020 sarà possibile presentare le richieste di riconoscimento di CFP Informali anche per le seguenti attività svolte nel corso del 2019 (art. 5.3 Testo Unico): articoli su rivista; monografie; contributo su volume; brevetti nell'ambito dell'ingegneria, partecipazione qualificata ad organismi, gruppi di lavoro, commissioni tecniche; partecipazione a commissioni esami di stato per l'esercizio della professione di ingegnere.

FORMAZIONE A DISTANZA IN MODALITA' SINCRONA (Webinar e Videoconferenze)

Informiamo che il CNI ha deliberato di introdurre ulteriori misure al fine di consentire più agevolmente l'acquisizione di crediti formativi da parte degli Iscritti, modificando, sino al 30/09/2020, le modalità̀ di erogazione Corsi, Seminari e Convegni e Conferenze in modalità̀ a distanza sincrona (webinar e videoconferenze), con l'attribuzione dei crediti identica all'erogazione frontale.
L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Trento, con il supporto della Fondazione Luigi Negrelli, sta predisponendo una serie di seminari/corsi tramite queste modalità, che saranno fruibili a breve.

« torna Indietro