CNI – VIDEO ASSEVERAZIONI PER CESSIONE CREDITO INFORMATIVA

Con la circolare n. 948, il Consiglio Nazionale Ingegneri informa che Deloitte, società che gestisce una piattaforma per le procedure legate al bonus edilizi, richiede di produrre un video della durata massima di 5 minuti (con protagonista il tecnico asseveratore) per ogni asseverazione rilasciata. La pubblicazione del video viene richiesta quale requisito necessario per assentire la cessione del credito per Bonus edilizi e Superbonus.
La Rete Professioni Tecniche, coordinata dal nostro Presidente Nazionale ing. Armando Zambrano, nell'apprendere questa discutibile iniziativa, ha già espresso la più assoluta indignazione, chiedendo, attraverso l'atto di diffida che si allega, l'immediata revoca dell'obbligo richiesto, che, peraltro, non trova fondamento in alcun riferimento normativo.
Il nostro Consiglio si associata alla richiesta fatta dalla Rete delle Professioni Tecniche e esprime la propria indignazione per la mancanza di rispetto nei confronti di tutti i professionisti, impegnati ad adempiere in modo corretto e nel rispetto della normativa vigente in tema di Superbonus 110%.
Vedi circolare
Vedi comunicato stampa OIT

« torna Indietro