Legge provinciale 23 marzo 2020, n. 2 - Informativa
Carissime colleghe
Carissimi colleghi
A seguito dell'emergenza coronavirus che ha colpito il nostro Paese e la nostra attività professionale questo Consiglio, chiamato più volte nelle ultime settimane al Tavolo Appalti, ha proposto una serie di modifiche della Norma per l'affidamento dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura. E' stata inoltre formulata la richiesta che anche i professionisti, così come le imprese, possano accedere a linee di credito con l'abbattimento degli interessi da parte della Provincia.
In data 23 marzo u.s. è stata licenziata la Legge n. 2 del 2020, che di alleghiamo, nella quale trovano accoglimento gran parte delle richieste sottoposte al Tavolo.
Al fine di interpretare al meglio le modifiche introdotte dalla Legge la PAT ha predisposto un'informativa, cha alleghiamo, con la quale si vanno a chiarire in modo dettagliato le procedure di affidamento in funzione delle soglie economiche.
Questo Consiglio rimane a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o per l'eventuale segnalazione dell'applicazione distorta da parte delle stazioni appaltanti delle modalità di affidamento.
il Presidente ing. Giovanni Maria Barbareschi
il Vice Presidente ing. Francesco Misdaris
Vedi informativa
Vedi L.P. 23 marzo 2020 n. 2