Certificazione delle competenze

Dal progetto e dall'esperienza di Milano, Trento e Lodi, Qing diventa Cert-ing.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha istituito l'Agenzia Nazionale per la Certificazione Volontaria delle Competenze degli Ingegneri, “Agenzia Cert-Ing”, un organismo che si occupa della certificazione delle competenze degli ingegneri a livello nazionale.

La Certificazione delle competenze è uno strumento per aumentare la visibilità del singolo ingegnere e della professione nel suo complesso. Il sistema di certificazione opera sotto l'egida del CNI ed è valido sul tutto il territorio nazionale.
La certificazione è un riconoscimento formalizzato delle competenze acquisite attraverso l'attività lavorativa/professionale e la frequentazione di percorsi formativi qualificati.

Nel Consiglio direttivo dell'Agenzia sono stati nominati l'ing. Valeria Rensi, e Coordinatore del progetto Qing, e l'ing. Stefano Calzolari, presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Milano.

RICHIEDI LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

Sul sito www.cni-certing.it si trovano tutte le informazioni per attivare il processo di richiesta della certificazione.

 

Per qualsiasi informazione e assistenza, è possibile contattare il Coordinatore all'indirizzo mail: certing@ordineingegneritn.it

« torna Indietro