Sportello legale fiscale assicurativo e brevetti

Per dare supporto ai propri iscritti nello svolgimento dell'attività professionale, l'Ordine mette a disposizione diversi servizi

• consulenza assicurativa
  • consulenza fiscale
  • consulenza legale in materia di urbanistica ed edilizia
  • consulenza in materia di brevetti

Per richiedere un appuntamento contattate la Segreteria dell'Ordine allo 0461/983193.

Consulenza assicurativa

Per conoscere le opportunità relative alla copertura della responsabilità civile professionale, gli iscritti possono rivolgersi al dottor Pierluigi Recla della Cover SRL.
Per appuntamento è necessario rivolgersi alla Segreteria dell'Ordine.

Consulenza fiscale

Il servizio fiscale gratuito è rivolto ai nuovi iscritti e viene offerto in forma individuale e collettiva:

La consulenza individuale riguarda la scelta del regime fiscale, gli adempimenti della cassa nazionale (INARCASSA), le indicazioni per l'apertura della partita IVA, la scelta delle forme contrattuali. Gli incontri vanno concordati con la segreteria dell'Ordine.

La consulenza collettiva propone incontri dedicati a temi specifici di natura fiscale, rivolti a tutti gli iscritti.

Il servizio di consulenza fiscale è prestato dallo studio Law & Tax Consultig Srl.

Consulenza legale

Il servizio gratuito di assistenza legale è dedicato agli iscritti che hanno bisogno di un primo parere su questioni riguardanti lo svolgimento della professione nell'ambito dell'edilizia, dell'urbanistica, del diritto civile, delle espropriazioni per pubblica utilità.

Si occupa del servizio l'avvocato Giampiero Luongo. Gli incontri, della durata di 30 minuti, si svolgono ogni quindici giorni il pomeriggio del venerdì e vanno concordati previo appuntamento con la segreteria:info@ordineingegneritn.it. Si prega di inviare una prima formulazione del quesito, allegando eventuale documentazione a supporto.

Consulenza brevettuale

Il servizio di assistenza brevettuale è dedicato agli iscritti che necessitano di un primo parere sulla tutelabilità di un'innovazione, con particolare riguardo all'individuazione della forma di tutela più appropriata e della corretta strategia di brevettazione.

Gli incontri, della durata indicativa di 30-60 minuti, vanno concordati previo appuntamento con la segreteria dell'Ordine (info@ordineingegneritn.it). Si prega di fornire un'indicazione generica del campo tecnico dell'invenzione.

Il servizio è prestato dall'ing. Alfeo Muraro, consulente italiano ed europeo in brevetti.

rolex deepsea replica watches